Colpo di mano

C’è chi fa gol con il braccio e resta impunito. Anzi, quasi vince il campionato. Poi confessa, ma era involontario. E c’è chi il colpo di mano lo prova. Contro l’arbitro persino. E contro le stesse regole del gioco. Poi smentisce, come al solito.

Ma forse c’è una speranza, flebile flebile, che non resti del tutto impunito. Ormai si dà per scontato che l’opinione pubblica sia assopita, narcotizzata dal Grande Fratello e da Simona Ventura. Ma quando si tocca il Presidente della Repubblica o s’insulta addirittura la nostra Costituzione, il prato verde dove tutti cammino e danno per scontato, citando Jovanotti, ci si sveglia dal torpore e s’apre gli occhi, almeno per riflesso o solo per sonnambulismo.

Non facciamoci facili illusioni, ché il giorno dopo tutti si riaddormentano. Ma si scorge un barlume alla fine del tunnel. Forse alla fine Lui non vincerà. Forse la Repubblica ha devvero più fedeli della Chiesa cattolica (non parlo di servi, sennò il Papa vincerebbe a manetta), o magari chi ha giurato fedeltà al nostro Stato e non a un altro, piccolo e invadente, al momento giusto saprà schierarsi dalla parte giusta. Chissà.

Forse persino gli ex AN (solo alcuni, beninteso) preferiscono battersi per una repubblica. Qualcuno di loro l’ha già fatto. Anche solo per convenienza, se non per convinzione. Dopo tutto, Cesare è stato ucciso dai suoi.

Chi vince tante partite a volte non vince il campionato. O almeno non anche la Champions.

Annunci

2 risposte a “Colpo di mano

  1. Lo spero, come tanti altri lo sperano (non siamo così pochi)…spero che almeno per un po’ ogni tanto ci si svegli, il problema è che bisognerebbe svegliarsi al momento giusto, e che sarebbe necessario rimanere svegli per più di uno spot pubblicitario o due…in effetti di narcotici ce ne sorbiamo parecchi purtroppo; bah, che chiunque ce la mandi più buona possibile (se vale il parallelo con Cesare, confidiamo in Pier Silvio, o in Luigi)…eppure San Marino non dà tutto questo fastidio, mah…

    Maledetto Grande Fratello (quale…?)

    Smentisco tutto 😛 (tranne la frase sul GF)

  2. A proposito…ma le anatre cosa simboleggiano?? 🙂
    E soprattutto…cos’è questa storia che i miei commenti sono in attesa di approvazione? Chi sei? L’AGCOM?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...