Sconfitta

Come si reagisce a una batosta? Come può la sola speranza per un futuro migliore, ma lontano, permettere di andare avanti? Possibilmente con convinzione e propositività?

Sembra che il centrodestra sia imbattibile, anzi lo è, al momento. Il berlusconismo dilaga, impera, abbatte, nonostante tutto…Eluana, immigrazione, crisi economica, giustizia, tutte questioni affrontate nei peggiori dei modi… Eppure.

Eppure l’italiano medio è contento di Silvio, lo osanna a ogni occasione elettorale, celebra il campione delle urne, delle campagne “acquisti” e delle apparenze.

2 risposte a “Sconfitta

  1. Guarda, non ne posso più, se un giorno o l’altro incontro questo famigerato Medio lo faccio nero…intanto il Medio lo alzo io, e scusami la scarsa educazione ma è la prima reazione che ogni tanto mi viene in questi casi…poi sopraggiunge la depressione cosmica e la spossatezza…poi alzo di nuovo il Medio…poi viene l’incredulità…poi mi seguo un corso di galateo, imparo che non si devono alzare diti, mi faccio un esamino di coscienza, non so se mi viene da ridere o da piangere, poi il dolce, la frutta, e a quel punto un po’ di speranza…
    Questo insegna che attraverso un lungo percorso si può giungere alla speranza e forse ad un rinnovamento, e insegna anche che quando mi prende lo scemo non so cosa mi vien fuori (deve essere una reazione psicologica di difesa di fronte allo scempio di questi giorni, non c’è altra spiegazione…a parte il fatto che un po’ scemo sono sempre)
    Stop

  2. Ultimo commento di oggi, lo giuro:
    complimenti per il blog, mi piace proprio, bravo Fede…(se tu non ti rovinassi inoltrando email fasulle…tiè! scherzo eh…mi vendicavo della tua risposta con allegato “popopopopo”)

Rispondi

